VOLONTARI E.R.A.V. RICORDANO LA "VIRGO FIDELIS"
- Dettagli
- Categoria: E.R.A.V.
Anche se con qualche giorno di ritardo, domenica 29 Novembre, su invito dell'A.N.C. di Mottola, nonostante la situazione emergenziale, in forma contenuta e nel pieno rispetto delle prescrizioni anticovid, si è celebrata la “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri presso la Chiesa Sacro Cuore di Mottola. A ricordarla erano presenti i nostri volontari, l'Associazione Nazionale Marinai e l'Associazione Nazionale Carabinieri delle Sezioni di Mottola ed un numero ristretto di fedeli.
R.N.R.E. CORSO BASE DL.81/2008 E NUOVI FORMATORI
- Dettagli
- Categoria: E.R.A.V.
Una giornata intera dedicata alla formazione base per i volontari E.R.A.V. Mottola sul D.lgs 81/2008, eseguita dai Formatori del Raggiungimento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza. I volontari, sabato 10/10/2020 hanno ricevuto le nozioni importanti per poter operare in sicurezza e ricevendo la giusta preparazione per affrontare gli eventuali interventi su attivazione del R.N.R.E. seguendo scrupolosamente le linea anti COVID-19. Nello stesso corso, sono stati preparati anche i due volontari nominati Formatori Territoriali sul DL.81/2008, ché continueranno le attività di formazione all'interno della struttura per i futuri volontari che faranno parte della nostra grande famiglia. Si ringraziano i colleghi del Associazione Radioamatori Monopoli per l'interessamento avuto nel portare a termine questa bellissima giornata
CAMPO OPERATIVO R.N.R.E.- VELLETRI 2020
- Dettagli
- Categoria: E.R.A.V.
Nei giorni 3-4-5 Ottobre 2020, si è svolto a Castel Gandolfo (RM) l'evento annuale che vede in campo i Responsabili delle strutture territoriali appartenenti al Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza, per il confronto sulle tematiche di interesse operativo e formativo. L'Evento Velletri 2020 è stato caratterizzato da giornate dedicate alla formazione e nell'occasione sono stati presentati i nuovi mezzi adibiti ad unità di Comando e Telecomunicazioni della Colonna Mobile Nazionale che verranno dislocati sul territorio in caso di necessità e richiesta da parte del D.P.C. All'evento hanno partecipato i funzionari del Dipartimento di Protezione Civile e la Sindaca di Castel Gandolfo che ha inaugurato insieme al Presidente Nazionale R.N.R.E. i nuovi mezzi operativi. La presenza E.R.A.V. è stata garantita da un nostro equipaggio con mezzo operativo munito di apparati per le Telecomunicazioni.
CAMPAGNA A.I.B. E SERVIZIO ANTINCENDIO AUTOSTRADALE - FINE STAGIONE 2020
- Dettagli
- Categoria: E.R.A.V.
Oggi 15/09/2020 termina il servizio A.I.B. Regionale e con la presente, il Consiglio Direttivo vuole ringraziare vivamente e con il cuore, tutti quei volontari che in questi quattro mesi, si sono sacrificati per coprire i turni Antincendio Boschivi ed Antincendio Autostradale, al fine di mantenere viva l'associazione ed i servizi ad essa connessi. L'impegno donato dai volontari partecipanti è un atto lodevole ed apprezzabile da parte dell'associazione e nei confronti del nostro territorio, tenendo bene presente, che il loro sacrificio (perché di questo si tratta, visto che hanno sottratto tempo alle famiglie ed alle proprie e meritate vacanze estive) ha tutelato e salvaguardato l'ambiente. Grazie ancora una volta, perché grazie a voi quest'associazione può vivere e portare avanti la nostra missione....il bene della collettività.
MESSAGGIO DI CORDOGLIO PER LA PERDITA DEL PRESIDENTE A.R.F.I.
- Dettagli
- Categoria: E.R.A.V.
Dopo aver ricevuto la triste notizia giorno 05/08/2020 della prematura ed inaspettata perdita del compianto De Stefanis Renato IZ0HYL Presidente Nazionale A.R.F.I. tutto il Consiglio Direttivo, dei Sindaci e Soci, si stringono al dolore che ha colpito la famiglia De Stefanis. Il suo ricordo rimarrà vivo insieme a noi per sempre.......riposa in pace caro Renato. S.K.
PARTE LA CAMPAGNA ANTINCENDIO BOSCHIVO 2020 - NOI CI SAREMO, PER DIFENDERE L'AMBIENTE ED IL NOSTRO TERRITORIO
- Dettagli
- Categoria: E.R.A.V.
L'associazione E.R.A.V. di Mottola parteciperà alle attività di difesa del territorio con squadre di pronto intervento e spegnimento, grazie a mezzi specializzati ed a uomini che doneranno il loro prezioso contributo volontario, in pieno regime no-profit. Noi, come tutti i volontari di protezione civile, amiamo la natura ed il nostro territorio e continueremo a difenderlo ed a rispettarlo quotidianamente.
La Protezione Civile della Regione Puglia garantisce e coordina sul territorio regionale le attività di estinzione incendi boschivi, avvalendosi del supporto attivo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri Forestali, dell’Agenzia Regionale per le Attività Irrigue e Forestali, delle Organizzazioni di Volontariato, regolarmente iscritte all’ Elenco Regionale e degli altri Enti Locali o Funzionali. Tale attività di coordinamento è svolta dalla Sala Operativa Unificata Permanente (S.O.U.P.) del Servizio Protezione Civile quale organismo operativo di riferimento per l’attività del servizio regionale Antincendio Boschivo con funzionalità h 24 nel periodo di massima pericolosità previsto dal 15 giugno al 15 settembre, salvo eventuale estensione in funzione delle condizioni meteo e ambientali.
AUGURI ALLE MAMME E.R.A.V.
- Dettagli
- Categoria: Non categorizzato
Un augurio alle nostre volontarie Mamme, ed alle Mamme dei nostri volontari. Che tutto ciò che finora hanno fatto, sia da esempio per tutte le donne. Alle madri dei nostri volontari, va il più grande ringraziamento per averci donato volontari formidabili, instancabili e motivati anche nei periodi più tristi. Grazie Mamme, grazie dall'associazione E.R.A.V. "Emergenza Radio Amatori Volontari" di Mottola e Castellaneta
LE ASSOCIAZIONI DI PROTEZIONE CIVILE MOTTOLESE PER UN MINUTO DI SILENZIO 26/04/2020
- Dettagli
- Categoria: E.R.A.V.
Un minuto di silenzio per le vittime del COVID19 - Mottola risponde con le tre Associazione che stanno operando ormai da tempo in questa emergenza: E.R.A.V. Mottola - Mottola Soccorso - O.E.VV.F.F