EMERGENZA NEVE GENNAIO 2019 - IL NOSTRO CONTRIBUTO
- Dettagli
- Categoria: Attività di Volontariato
Sono ormai giorni che la E.R.A. Sezione Provinciale di Taranto, unitamente ai volontari di E.R.A. Ambiente, sta operando con le proprie squadre munite di 4 automezzi operativi sul territorio di Mottola, Castellaneta e tratto Autostradale, a causa dell'intesa ondata di maltempo che ha portato le abbondanti nevicate. Numerosi sono stati gli interventi effettuati in soccorso degli automobilisti bloccati per le diverse arterie stradali, a supporto delle Autorità locali e della popolazione, predisponendo anche equipaggi per lo spargimento sale e trasporto dializzati presso le idonee strutture. Nelle prossime ore, si conteranno gli ultimi interventi al fine di ristabilire lo stato di normalità quotidiana. Un profondo e sentito ringraziamento a tutti i nostri volontari che hanno sacrificato il proprio tempo familiare e lavorativo, per dedicarlo interamente a beneficio della collettività.
INIZIATE GIORNO 02 GENNAIO 2019 LE ATTIVITA' OPERATIVE CAUSATE DAL MALTEMPO
- Dettagli
- Categoria: Attività di Volontariato
A causa delle condizioni climatiche avverse, causate dalle possibili nevicate che interesseranno il nostro territorio, vi informiamo che già dalla tarda serata del 02/01/19 I nostri equipaggi operativi sono a disposizione delle Autorità di Protezione Civile locali nei comuni di Castellaneta, Marina di Castellaneta e Mottola, inoltre presenti anche sul tratto Autostradale Taranto-Bari presso il Distaccamento Autostradale barriera di Taranto Nord.
I nostri volontari opereranno al fine di garantire il giusto supporto ed assistenza alla popolazione. Alla nostra struttura operativa, si aggiunge anche la presenza degli equipaggi del Coordinamento Provinciale di E.R.A. Ambiente che sarà anch'esso presente sul territorio al fine di garantire le proprie competenze a supporto degli Enti preposti. Eventuali aggiornamenti saranno trasmessi tramite i nostri canali di informazione. Grazie per l'attenzione e si raccomanda massima prudenza per le strade.
NUOVA UNITA' MOBILE PER IL COORDINAMENTO PROVINCIALE DI E.R.A. AMBIENTE
- Dettagli
- Categoria: Altre Notizie
Da giorno 28/12/2018 è operativa la nuova unità mobile in dotazione del Coordinamento Provinciale di Taranto E.R.A. Ambiente, avente l'attuale sede operativa presso Piazza Kennedy in Castellaneta Marina (TA). Al Coordinatore Provinciale Leonardo Galante, facciamo i migliori auguri per il servizio che i volontari andranno a svolgere sul territorio e per gli sforzi compiuti al fine di poter dotare, alla struttura attiva da pochi mesi, di un mezzo pronto in caso di necessità.
AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO 2019
- Dettagli
- Categoria: E.R.A.V.
Tutto il Consiglio Direttivo, il Consiglio dei Sindaci e tutti i volontari augurano a tutti voi un Buon Natale e Felice Anno 2019.
CONTRIBUTO RADIOAMATORI 2019
- Dettagli
- Categoria: E.R.A.V.
Ricordiamo a tutti i radioamatori che entro il 31 Gennaio 2019 occorre versare il contributo per l’autorizzazione generale radioamatori di Euro 5,00 con versamento all’Ispettorato Territoriale di competenza.
Superata tale data e comunque entro il 30 Giugno 2019, questa somma andrà maggiorata dello 0,5% per ogni mese o frazione di ritardo, al fine di evitare la cessazione di validatà dell’atto autorizzatorio. Consigliamo di verificare eventuali altre notizie, sui siti ufficiali dei rispettivi ispettorati.
Per l'ispettorato Puglia, Basilicata e Molise il numero di C/C da utilizzare è 711705 intestato a Tesoreria Provinciale dello Stato - Sezione di Bari nella causale inserire, contributo anno 2019 autorizzazione generale per radioamatori nominativo.
TESSERAMENTO 2019 E.R.A. SEZIONE PROVINCIALE DI TARANTO
- Dettagli
- Categoria: E.R.A.V.

Il tuo prezioso contributo, ci aiuterà a salvaguardare il territorio, a supportare gli organi competenti durante diversi interventi a beneficio della popolazione, ad essere sempre pronti a fronteggiare le numerose emergenze ed eventi calamitosi che purtroppo interessano sempre di più il nostro territorio.
Se sei interessato realmente ad aiutare il prossimo nel pieno spirito del Volontariato, allora vienici a trovare presso la nostra Sede Operativa di Mottola (TA) Via Vanvitelli n.2, oppure visita questa pagina web: Diventa Volontario
Noi vogliamo salutarvi con questo video realizzato anni fa dai nostri volontari e che racchiude quello che realmente noi siamo.......se provate emozioni a vederlo, vorrà dire che saremo felici di aspettarvi e condividere insieme a voi le nostre emozioni.
La prima manifestazione ufficiale di E.R.A. AMBIENTE. " Festa dell' albero"
- Dettagli
- Categoria: Eventi e Manifestazioni
Una bellissima iniziativa portata avanti da alcune associazioni del posto in collaborazione con l' amministrazione comunale. La giornata è stata dedicata a tutti i nati del 2018 , sono stati piantati 211 alberi. E.R.A. AMBIENTE si è resa disponibile nel collaborare alla piantumazione degli alberi insieme alle famiglie e bambini presenti perché il futuro è rappresentato dalle nuove generazioni quindi partire con il piede giusto significa salvaguardare e tutelare l'ambiente .
In una sola manifestazione tanti obbiettivi...
Avvicinare i bambini alla natura...
e all'importanza degli alberi...
Piantare con loro nuove piante...
Rendendoli partecipi del lavoro e del tempo che ci vuole per piantare un albero...
È poi il tempo perché diventi albero...
È poi passare una giornata respirando...
Leonardo Galante Presidente Provinciale E.R.A. AMBIENTE Taranto.