CONTRIBUTO RADIOAMATORI 2021
- Dettagli
- Categoria: E.R.A.V.
Ricordiamo a tutti i radioamatori che entro il 31 Gennaio 2021 occorre versare il contributo per l’autorizzazione generale radioamatori di Euro 5,00 con versamento all’Ispettorato Territoriale di competenza. Superata tale data e comunque entro il 30 Giugno 2021, questa somma andrà maggiorata dello 0,5% per ogni mese o frazione di ritardo. Consigliamo di verificare eventuali altre notizie, sui siti ufficiali dei rispettivi ispettorati.
Per l'ispettorato Puglia, Basilicata e Molise:
- il numero di C/C da utilizzare è: 711705 oppure potete utilizzare l'IBAN: IT69 P076 0104 0000 0000 0711 705
- intestato a: Tesoreria Provinciale dello Stato - Sezione di Bari;
- nella causale: Contributo radioamatori, Capo 18, Capitolo 2569, art. 06 del Bilancio dello Stato
Nasce ARFInsieme, il primo notiziario associativo A.R.F.I. Già scaricabile il primo numero di Gennaio 2021
- Dettagli
- Categoria: A.R.F.I.
Dovevamo pur iniziare………………ma con il solito vero entusiasmo. Nasce a Gennaio dell’anno 2021 il primo notiziario dell’Associazione Radioamatori Finanzieri Italiani e prende il nome da un progetto comune tra i soci, quello di stare insieme e vivere le esperienze radiantistiche e di volontariato.
Per scaricare la copia n.01 di ARFInsieme basta cliccare a questo indirizzo web dell'A.R.F.I. : clicca qui
Le copie potranno essere scaricate cliccando sulla pagina dell' ARFInsieme. Buona lettura e collaborate con noi inviando i vostri articoli a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO 2021
- Dettagli
- Categoria: E.R.A.V.
Tutto il Consiglio Direttivo, il Consiglio dei Sindaci e tutti i volontari dell'Associazione E.R.A.V. di Mottola, augurano a tutti voi, un Buon Natale e Felice Anno anno 2021...............il volontariato resta sempre una grande famiglia al servizio dei bisognosi e questo, continuerà ad essere il nostro obiettivo principale anche per gli anni a venire
ALLERTA ARANCIONE - SITUAZIONE PREVISTA PER GIORNO 06 DICEMBRE 2020 DALLA P.C. REGIONALE
- Dettagli
- Categoria: E.R.A.V.
Dalle 08:00 e per le successive 12 ore: Persistono: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente moderati. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Persistere di venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con raffiche fino a burrasca forte. Forti mareggiate fino alle coste esposte.
VOLONTARI E.R.A.V. RICORDANO LA "VIRGO FIDELIS"
- Dettagli
- Categoria: E.R.A.V.
Anche se con qualche giorno di ritardo, domenica 29 Novembre, su invito dell'A.N.C. di Mottola, nonostante la situazione emergenziale, in forma contenuta e nel pieno rispetto delle prescrizioni anticovid, si è celebrata la “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri presso la Chiesa Sacro Cuore di Mottola. A ricordarla erano presenti i nostri volontari, l'Associazione Nazionale Marinai e l'Associazione Nazionale Carabinieri delle Sezioni di Mottola ed un numero ristretto di fedeli.
R.N.R.E. CORSO BASE DL.81/2008 E NUOVI FORMATORI
- Dettagli
- Categoria: E.R.A.V.
Una giornata intera dedicata alla formazione base per i volontari E.R.A.V. Mottola sul D.lgs 81/2008, eseguita dai Formatori del Raggiungimento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza. I volontari, sabato 10/10/2020 hanno ricevuto le nozioni importanti per poter operare in sicurezza e ricevendo la giusta preparazione per affrontare gli eventuali interventi su attivazione del R.N.R.E. seguendo scrupolosamente le linea anti COVID-19. Nello stesso corso, sono stati preparati anche i due volontari nominati Formatori Territoriali sul DL.81/2008, ché continueranno le attività di formazione all'interno della struttura per i futuri volontari che faranno parte della nostra grande famiglia. Si ringraziano i colleghi del Associazione Radioamatori Monopoli per l'interessamento avuto nel portare a termine questa bellissima giornata
CAMPO OPERATIVO R.N.R.E.- VELLETRI 2020
- Dettagli
- Categoria: E.R.A.V.
Nei giorni 3-4-5 Ottobre 2020, si è svolto a Castel Gandolfo (RM) l'evento annuale che vede in campo i Responsabili delle strutture territoriali appartenenti al Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza, per il confronto sulle tematiche di interesse operativo e formativo. L'Evento Velletri 2020 è stato caratterizzato da giornate dedicate alla formazione e nell'occasione sono stati presentati i nuovi mezzi adibiti ad unità di Comando e Telecomunicazioni della Colonna Mobile Nazionale che verranno dislocati sul territorio in caso di necessità e richiesta da parte del D.P.C. All'evento hanno partecipato i funzionari del Dipartimento di Protezione Civile e la Sindaca di Castel Gandolfo che ha inaugurato insieme al Presidente Nazionale R.N.R.E. i nuovi mezzi operativi. La presenza E.R.A.V. è stata garantita da un nostro equipaggio con mezzo operativo munito di apparati per le Telecomunicazioni.
CAMPAGNA A.I.B. E SERVIZIO ANTINCENDIO AUTOSTRADALE - FINE STAGIONE 2020
- Dettagli
- Categoria: E.R.A.V.
Oggi 15/09/2020 termina il servizio A.I.B. Regionale e con la presente, il Consiglio Direttivo vuole ringraziare vivamente e con il cuore, tutti quei volontari che in questi quattro mesi, si sono sacrificati per coprire i turni Antincendio Boschivi ed Antincendio Autostradale, al fine di mantenere viva l'associazione ed i servizi ad essa connessi. L'impegno donato dai volontari partecipanti è un atto lodevole ed apprezzabile da parte dell'associazione e nei confronti del nostro territorio, tenendo bene presente, che il loro sacrificio (perché di questo si tratta, visto che hanno sottratto tempo alle famiglie ed alle proprie e meritate vacanze estive) ha tutelato e salvaguardato l'ambiente. Grazie ancora una volta, perché grazie a voi quest'associazione può vivere e portare avanti la nostra missione....il bene della collettività.