era zoo

Si annuncia come un appuntamento di rara suggestione: 

mercoledì 8 Agosto 2018 alle ore 19.00 presso la Rotonda di Mottola, il personale del Coordinamento Provinciale di Taranto di “E.R.A. AMBIENTE” libererà alcuni esemplari di falco grillaio, curati e riabilitati.
Si tratta di un evento speciale, con il patrocinio del Comune di Mottola, per far conoscere i frutti del notevole impegno finora profuso nello svolgimento della nuova attività di recupero della fauna selvatica ferita o in difficoltà nel territorio provinciale. mottola
Anche in considerazione del crescente numero di animali bisognosi di cure, il lavoro svolto dai volontari di E.R.A. AMBIENTE riveste una grande importanza dal punto di vista conservazionistico.
L’invito è rivolto a tutti: la partecipazione dei cittadini – e dei bambini in particolare – rappresenta un momento cruciale di sensibilizzazione ed educazione sull’importanza della fauna selvatica presente nel territorio ionico. Il recupero, la cura e la reimmissione nell’ambiente di questi animali rappresenta un successo per l’ambiente e per l’uomo stesso.
Nell’occasione dello stesso evento, verrà presentato il nuovo Nucleo Operativo Ambientale nato quest’anno nell’Organizzazione di volontariato E.R.A, Associazione Nazionale presente anche nel nostro territorio grazie alla Sezione Provinciale di Taranto e nata nel lontano anno 2005.

Vi aspettiamo numerosi.


E.R.A. Ambiente –Guardie Zoofile Ambientali
Il Coordinatore Provinciale di Taranto
Galante Leonardo

 

Per informazioni: visitate il sito provinciale alla pagina www.erataranto.it oppure il sito nazionale www.guardieeraambiente.it