Si è tenuta al Dipartimento Nazionale di Protezione Civile di Roma il 29 Novembre 2018, il corso informativo sulle Telecomunicazioni in Emergenza destinato alle Organizzazioni di Volontariato Nazionali.

Durante lo stesso, i funzionari incaricati, dopo il saluto del Capo Dipartimento, hanno illustrato ed informato le Associazioni presenti, dell'importanza e delle nozioni utili di TLC in occasione dei servizi in materia di Protezione Civile.

Alla E.R.A. è spettato il compito di divulgare i propri compiti e spiegare ai presenti, l'importanza dei radioamatori e dei vari sistemi attivi sul territorio nazionale, durante le varie emergenze, inoltre, di porre all'attenzione dei presenti, eventuali problematiche e soluzioni da adottare in occasione di attività emergenziali svolte. Presenti all'incontro per E.R.A. Nazionale, il Consigliere Nazionale IU7BYP Mario,

I Referenti Nazionali della Sala Operativa IU7HVR Massimo Giuseppe e IK7XLH Antonio, uno dei Referente Nazionali per E.R.A. AMBIENTE IZ7SKY Gianluca ed infine il Presidente della Sezione Isole Tremiti IU7HVV Pasquale. Ringraziamo il DPC per l'ospitalità e le Sezioni E.R.A. di Vicovaro e Tivoli di essere intervenute.


Guarda il video del nostro intervento

 

Iscriviti al Nostro Canale YouTube E.R.A. Taranto