Da ormai tanto tempo, i nostri ponti ripetitori V/UHF analogici sparsi sul territorio, sono in assoluto silenzio, forse anche dovuto alla nostra vita ormai più frenetica e piena di numerosi impegni. Allora ci siamo chiesti, perché non invitare tutti gli OM a darsi un piccolo appuntamento giornaliero, magari nelle ore serali e risentirci come prima anche per un piccolo saluto su uno dei nostri vecchi ponti locali ?

Se volete insieme a noi, ridare voce alle nostre radio, facciamolo insieme, adottiamo questo progetto:

 - ritrovo giornaliero dalle 19.00 alle 20.00 sui vari ponti locali VHF e UHF, in precedenza utilizzati come vero punto di incontro per la comunità radiantistica locale;

 - in mobile o in portatile, sintonizzando la nostra radio a qualsiasi ora in simplex su 145.400 FM e scambiamoci un saluto, un informazioni, assistenza, ecc. Potrebbe essere la giusta soluzione per quando si è lontani ed in viaggio da una parte all'altra dell'Italia, anche per un breve saluto tutto radioamatoriale.

 Se tutti insieme ci uniamo e portiamo avanti questo piccolo progetto, avremo sicuramente uno stimolo in più per riaccendere la nostra amata radio. 

 

Tratto dal sito: A.R.F.I. www.radioamatorifinanzieri.it 

73' da IU7HVR Massimo