Una Nuova Unità Mobile Operativa:

 

  

Numero identificativo: 06

Entra in servizio nell'anno 2011, aseguito della inaugurazione della nuova sede Operativa della Delegazione di Palagianello. Il nuovo mezzo in dotazione è stato acquistato grazie ai Fondi ricevuti dal 5 per Mille dell'anno 2008, grazie agli stessi, la E.R.A. Sezione Provinciale di Taranto è dotata di un veicolo efficiente e pronto in caso di interventi anche fuori regione. Oltre alla strumentazione operativa interna, è dotata anche di un sistema di localizzazione, che permette appunto, di individuare qual'è la posizione attuale in qualsiasi momento. Il Mitsubischi L200, è attualemente operativo e pronto per assicurare ai volontari operanti, alta profezzionalità e sicurezza.


Unità Mobile Opertiva


  

Numero identificativo: 08

Entra in servizio nell'anno 2019 Il nuovo mezzo Nissan Navara, acquistato grazie ai fondi disponibili della nostra Associazione. Attualmente è dotata di apparati radio ed attrezzature per il primo intervento in materia di protezione civile. Il nuovo veicolo 4 x 4 sarà operativo nelle località di Castellaneta e Mottola, dove la nostra Associazione E.R.A.V. ha le sue sedi e verrà messo a disposizione dei nostri volontari per eseguire attività ed interventi in piena sicurezza e professionalità.


Unità Mobile per Trasporto Disabili


  

Numero identificativo: 09

Entra in servizio nell'anno 2019 Il nuovo mezzo Wolksagen, ricevuto in donazione da Antonio Giannandrea. È dotato di pedana per il trasporto di persone con disabilità e verrà impiegato anche per servizi logistici in protezione civile. Il nuovo veicolo sarà operativo nelle località di Castellaneta e Mottola, dove la nostra Associazione E.R.A.V. ha le sue sedi e verrà messo a disposizione di persone con disabilità e che hanno bisogno di un trasporto più specializzato.