Il R.N.R.E. “Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni in Emergenza” con il patrocinio del Comune di Biella, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune e la sponsorizzazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella organizza, in accordo con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, una esercitazione nazionale nei giorni 6 e 7 ottobre a cui parteciperanno tutti i Coordinatori Nazionali ed i Responsabili della Colonna Mobile Nazionale RNRE.
Scopo di questa esercitazione è quello di portare a conoscenza dei responsabili, la normativa e l'operatività con cui operare in caso di attivazione di un'emergenza.
Per l'occasione verranno utilizzate alcune Unità Mobili ed inaugurati i nuovi ponti ripetitori fonia e D-Star installati sul territorio dal C.I.S.A.R. ed attivata in remoto la Sala Operativa Nazionale dell'E.R.A. da Milano.
La manifestazione si svolgerà secondo il programma allegato presso:
- Museo del Territorio, Chiostro di San Sebastiano, Via Quintino Sella, Biella.

Per i volontari partecipanti è previsto il pernottamento ed il pasto con i seguenti costi:
  • - pernottamento in stanza singola: 32 euro a persona;
  • - pernottamento in stanza doppia: 23 euro a persona;
  • - pasti del 5 e 6 ottobre: 11 euro;
  • - pranzo del 7 ottobre: 27 euro.
Per partecipare è necessario prenotarsi entro il 20 settembre inviando una e-mail indicando cognome, nome e preferenze per il pernottamento e pasti, all'indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni potete anche scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


     
programma_i_raduno_rnre