Il GAREC al fine di testare l’operatività delle stazioni nelle radiocomunicazioni d’emergenza, organizza ogni anno due prove a livello mondiale. La Regione 1 della IARU invita tutte le stazioni HQ delle Associazioni facenti parte della IARU e tutte le stazioni dei Gruppi di Radiocomunicazioni d’Emergenza a partecipare al Global Simuleted Emergency Test (GLOBALSET).
 
Gli obiettivi del test sono:

1. svilupppare il comune interesse nelle comunicazioni in emergenza;

2. testare l’utilizzo delle trasmissioni tra le varie Regioni ITU sulle frequenze scelte per le emergenze;
3. migliorare la pratica nelle comunicazioni d’emergenza internazionali e nella ritrasmissione dei messaggi attraverso l’uso di tutti I modi di trasmissione.

Ricordiamo che questo non è un contest ma un esercizio di comunicazioni in emergenza con l’obiettivo di creare una rete di emergenza internazionale e verificarne il funzionamento.

L'edizione del GLOBALSET 2013, l'esercitazione mondiale di radiocomunicazioni d'emergenza, si svolgerà quest'anno in due sessioni e precisamente nei giorni 13 e 20 Aprile 2013, con regole e modalità (in allegato) diverse dagli scorsi anni per permettere un coinvolgimento delle 3 Regioni IAURU in contemporanea. Tutti i radioamatori italiani interessati alle radiocomunicazioni in emergenza sono invitati, inoltre per le nostre stazioni dovrà essere comunicato il proprio nominativo, seguito da RNRE.

Le adesioni dovranno essere comunicate ai seguenti indirizzi e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


    Global Simulated Emergency Test-­‐sabato 13 aprile e sabato 20 aprile 2013