Il giorno 17 Novembre 2013 alle ore 11:00 presso Piazza Principe di Napoli n.4 in Castellaneta (TA) l'associazione E.R.A. "European Radioamateurs Association" Sezione Provinciale di Taranto presenterà agli Enti, alle Istituzioni ed alla cittadinanza tutta, la Sede Operativa e la Sala Radio della E.R.A. Delegazione di Castellaneta, attualmente il II° distaccamento operativo attivato dalla Sezione Provinciale di Taranto.

Grazie al preziosissimo contributo dell’attuale Amministrazione Comunale, l’associazione E.R.A., con i propri Radioamatori e volontari di Protezione Civile, potrà assicurare una presenza costante sul territorio a beneficio di tutta la comunità, garantendo, in caso di necessità, le Radiocomunicazioni in Emergenza - Telecomunicazioni Alternative e le attività previste in materia di Protezione Civile.

 

L'E.R.A. Sezione Provinciale di Taranto è una Struttura Territoriale del R.N.R.E. “Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni in Emergenza” (coordinamento nazionale iscritto nell'elenco delle Organizzazioni di Volontariato del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile) e pertanto la Delegazione di Castellaneta garantirà anche le attività che il D.P.C. disporrà in caso di richiesta, per il tramite di R.N.R.E.

L'invito è esteso a tutti, soprattutto a chi ama la radio ed il volontariato.