SISTEMA ECHOLINK E.R.A.V.

Sistema di Conferenza Echolink chiamata *E.R.A.V* con nodo 309198, dedicata all'Associazione E.R.A.V. ma che sarà a disposizione di tutti i radioamatori che utilizzano echolink. La stessa potrà servire per collegare i link ed i ripetitori delle Sezioni e/o Sysop appartenenti all'E.R.A.V oppure agli om di tutte parti del mondo sia per normali contatti via radio che in caso di emergenza e calamità per collegare la zona interessata. 

Stato del sistema: ATTIVO

Stato attuale del sistema:

IQ7ET-L

Sistema Echolink IQ7ET-L nodo 304618 operante 24h su 24 su frequenza 432.675 Mhz. Il Nodo Echolink servirà per connettersi sui link, ripetitori e om di tutto il mondo compreso la connessione alle conferenze del sistema Echolink, la sua posizione attuale è in località Mottola (Taranto) 387 mslm.

Stato del sistema: ATTIVO

Stato attuale del sistema:

Il browser in uso non supporta frame non ancorati oppure è configurato in modo che i frame non ancorati non siano visualizzati.


SISTEMA APRS: IQ7ET

Stazione di trasmissione digitale A.P.R.S. operante 24h su 24 con ricezione e trasmissione messaggi dalla Stazione Radio Digitale IQ7ET, risponderanno, quando presenti, i radioamatori dalla E.R.A.V. - "Emergenza Radio Amatori Volontari", lo stesso funziona anche in mancanza di energia elettrica. Posizione attuale in località Mottola (Taranto) 387 mslm.

Stato del sistema: ATTIVO 

Stato attuale del sistema: clicca qui

IR7DD

Stazione di trasmissione digitale IR7DD, Digipeater A.P.R.S. operante 24h su 24 per la ripetizione dei pacchetti digitali delle stazioni mobili, marittime, ecc... Lo stesso garantisce il servizio su frequenza Nazionale 144.800 Mhz garantendo una copertura di  tutta la provincia di Taranto e costa jonica, funzionante anche in mancanza di energia elettrica. Posizione attuale in località Mottola  (Taranto) 387 mslm.

 Stato del sistema: ATTIVO 

 Stato attuale del sistema: clicca qui


PONTI RIPETITORI: IR7BA

Ponte Ripetitore radioamatoriale vhf R6alfa tono sub 123.00 con nominativo IR7BA operante h24, anche in mancanza di energia elettrica per garantire le comunicazioni analogiche radioamatoriali anche in caso di calamità ed emergenza per scopi di Protezione Civile. Posizione attuale in località Mottola (Taranto) 387 mslm.

Stato attuale del sistema: ATTIVO

IR7BD

Ponte Ripetitore radioamatoriale vhf R5 tono sub 123.00 con nominativo IR7BD operante h24, anche in mancanza di energia elettrica per garantire le comunicazioni analogiche radioamatoriali anche in caso di calamità ed emergenza per scopi di Protezione Civile. Posizione attuale in località Castellaneta (Taranto) 387 mslm.

 

Stato attuale del sistema: ATTIVO

IR7UBJ

Ponte Ripetitore radioamatoriale uhf RU3 con nominativo IR7UBJ operante h24, attivo anche in mancanza di energia elettrica per garantire le comunicazioni analogiche radioamatoriali anche in caso di calamità ed emergenza per scopi di Protezione Civile. Posizione attuale in località Mottola (Taranto) 400 mslm.

Stato attuale del sistema: ATTIVO


PACKET RADIO: IR7BE

Stazione di trasmissione digitale IR7BE, Digipeater PACKET operante 24h su 24, attraverso il quale sarà possibile connettersi al nostro Packet Cluster gestito da IK7QLZ Roberto. Si ricorda inoltre che il Cluster raggiungibile, sarà IK7QLZ-6 (se si utilizza il programma MixW per operare con il sistema packet, quando si procede con la connessione digitare alla voce My Call il proprio nominativo a Digis il nominativo IR7BE ed a Remote inserire IK7QLZ-6, infine connettersi). Il tutto è operativo sulla frequenza 144.875 Mhz garantendo una copertura di  tutta la provincia di Taranto e costa jonica, funzionante anche in mancanza di energia elettrica. Posizione attuale in località Mottola  (Taranto) 387 mslm.

Stato attuale del sistema: IN MANUTENZIONE

Stato attuale del sistema: clicca qui

 


PONTI RIPETITORI DMR: IQ7ET

Ponte Ripetitore radioamatoriale frequenza TX 430.950 RX 435.950 con nominativo IQ7ET operante h24, anche in mancanza di energia elettrica per garantire le comunicazioni radioamatoriali in DMR anche in caso di calamità ed emergenza per scopi di Protezione Civile. Posizione attuale in località Mottola (Taranto) 387 mslm.

Stato attuale del sistema: ATTIVO

 

Una Nuova Unità Mobile Operativa:

 

  

Numero identificativo: 06

Entra in servizio nell'anno 2011, aseguito della inaugurazione della nuova sede Operativa della Delegazione di Palagianello. Il nuovo mezzo in dotazione è stato acquistato grazie ai Fondi ricevuti dal 5 per Mille dell'anno 2008, grazie agli stessi, la E.R.A. Sezione Provinciale di Taranto è dotata di un veicolo efficiente e pronto in caso di interventi anche fuori regione. Oltre alla strumentazione operativa interna, è dotata anche di un sistema di localizzazione, che permette appunto, di individuare qual'è la posizione attuale in qualsiasi momento. Il Mitsubischi L200, è attualemente operativo e pronto per assicurare ai volontari operanti, alta profezzionalità e sicurezza.


Unità Mobile Opertiva


  

Numero identificativo: 08

Entra in servizio nell'anno 2019 Il nuovo mezzo Nissan Navara, acquistato grazie ai fondi disponibili della nostra Associazione. Attualmente è dotata di apparati radio ed attrezzature per il primo intervento in materia di protezione civile. Il nuovo veicolo 4 x 4 sarà operativo nelle località di Castellaneta e Mottola, dove la nostra Associazione E.R.A.V. ha le sue sedi e verrà messo a disposizione dei nostri volontari per eseguire attività ed interventi in piena sicurezza e professionalità.


Unità Mobile per Trasporto Disabili


  

Numero identificativo: 09

Entra in servizio nell'anno 2019 Il nuovo mezzo Wolksagen, ricevuto in donazione da Antonio Giannandrea. È dotato di pedana per il trasporto di persone con disabilità e verrà impiegato anche per servizi logistici in protezione civile. Il nuovo veicolo sarà operativo nelle località di Castellaneta e Mottola, dove la nostra Associazione E.R.A.V. ha le sue sedi e verrà messo a disposizione di persone con disabilità e che hanno bisogno di un trasporto più specializzato.